Con recente messaggio istituzionale l’INPS comunica che i c.d. “voucher” relativi al lavoro accessorio possono essere acquistati anche presso gli uffici postali, diversamente da quanto previsto dal D. Lgs. 81/2015.
L’Agenzia delle Entrate, con recente risoluzione, ha istituito la causale contributo “RCSO” per il recupero della contribuzione addizionale e di quella straordinaria di finanziamento delle prestazioni erogate dai fondi di solidarietà, ai sensi de...
L’Agenzia delle Entrate, con circolare n.28/e del 15 giugno, ha illustrato l’agevolazione introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 per i premi di produttività.
È stato recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero del Lavoro n. 94956/2016 che stabilisce l’incremento della contribuzione addizionale, in misura pari all’1%, applicabile a titolo di sanzione in caso di mancato rispetto ...
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con recente comunicato stampa, ha annunciato che è stato prorogato al 6 luglio p.v. il termine per i versamenti derivanti da UNICO per quei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono s...
L’Inps, con circolare n. 99 del 13 giugno 2016, ha fornito precisazioni normative ed operative per il godimento dell’incentivo per le assunzioni/trasformazioni di lavoratori disabili, decorrenti dal 1° gennaio 2016.
Il Ministero del Lavoro ha reso noto che, ai fini della detassazione dei premi di risultato, il termine per il deposito telematico dei contratti di secondo livello stipulati nel 2015, previsto per il 15 giugno, è stato prorogato al 15 luglio p.v.
Nella seduta 10 giugno 2016 il Consiglio dei Ministri ha approvato la bozza di decreto recante disposizioni integrative e correttive del c.d. jobs act.
Il 27 giugno p.v. scadrà il triennio solare per la verifica del tetto massimo di impiego dei lavoratori a chiamata, pari a 400 giornate di lavoro effettivo.
La disciplina della rateazioni dei debiti contributivi in fase amministrativa è stata oggetto di precisazioni da parte dell’INPS, con Messaggio n.2312 del 24/5/2016.